Panini Comics

Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi è disponibile nelle fumetterie e librerie

Panini Comics presenta un volume deluxe che non può mancare nella libreria di ogni lettore e amante delle avventure Disney: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi. Una delle saghe più avvincenti e memorabili mai uscite su Topolino torna nella sua versione originale in un’edizione imperdibile per collezionisti che raccoglie integralmente tutti gli 8 episodi di Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi del 1970 – firmati dai Maestri Guido MartinaGiovan Battista CarpiRomano ScarpaGiorgio Cavazzano – a cui si aggiunge l’Episodio Extra (II bis), realizzato nel 2005 da Alberto Savini e Andrea Freccero.

Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi è la più grande epopea di Paperi (e non solo) mai realizzata, un viaggio attraverso i secoli in cui le Gesta Papere si incastonano nella Storia, con qualche licenza poetica e tanto umorismo. Quest’edizione si arricchisce di un ampio e approfondito apparato redazionale a commento dell’intera saga e dei singoli capitoli. La prefazione è a cura di Andrea Freccero (autore anche della cover inedita) mentre la postfazione è affidata ad Andrea Savini.

Ad impreziosire il tutto, poi, una moneta da collezione incastonata nella cover. Ogni uscita del 1970 era accompagnata da una “moneta” in omaggio (che i fan si contendono tuttora); questa – disegnata da Andrea Freccero – sarebbe la nona e idealmente prosegue la collezione iniziata più di 50 anni fa!

  • Prezzo: 39,90 euro
  • Pagine: 376
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: 18.3X24.5
  • Interni: A colori
  • Distribuzione: fumetteria, libreria, online
Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi è un albo che raccoglie le storie dal 1970 al  2005

Sull'autore

Redazione

Instagram