Edge of the Spider-Verse

Dan Slott torna a sceneggiare Spider-Verse che giunge alla fine

Marvel ha fatto un annuncio piuttosto grosso, non c’è che dire. Sta per arrivare la fine del Spider-Verse, il multiverso ragnesco nato un po’ di tempo ed esploso con diversi eventi intriganti. Questi hanno saputo unire tutti quei personaggi appartenenti alle Terre differenti. Ad agosto quindi uscirà la miniserie di cinque volumi scritta da Dan Slott e che ci porterà direttamente al Spider-Verse: End of the Spider-Verse.

Dan Slott ha detto a Polygon:

“La Marvel ha deciso di fare l’impensabile, andando a portare la saga fumettistica del Ragnoverso a una conclusione infuocata. Sì, è giusto. Entro la fine dell’anno saremo tutti testimoni di LA FINE DEL Spider-Verse!”

Prima della fine del ragnoverso però, vedremo per l’appunto un nuovo Edge of the Spider-Verse, che aggiungerà altro pepe e soprattutto altri personaggi al roster sempre più vasto. Ci saranno dei nuovi personaggi che si aggiungeranno al team dei combattimenti e in verità è difficile immaginare un addio totale a questo mondo. Sarà probabilmente un arrivederci e l’assenza del multiverso alla fine verrà reintrodotta.

Bisogna comunque dire che oltre a Dan Slott ci sarà sempre uno sceneggiatore diverso per numero. Lo stesso vale per la parte grafica, che vedrà Mark Bagley affiancato a un disegnatore misterioso in ogni numero.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram