Splendor Duel

Asmodee annuncia l’uscita di Splendor Duel

Splendor di Marc André è stato il primo gioco da tavolo pubblicato da SPACE Cowboys nel 2014. Nel corso di quell’anno ha vinto numerosi premi e ricevuto diverse nomination, ed è oggi uno dei giochi più venduti dello studio.

Bruno Cathala (7 Wonders Duel, Mr. Jack, Kingdomino, solo per citarne alcuni) ha ideato Splendor Duel insieme a Marc André, mentre Davide Tosello ha realizzato le illustrazioni. Splendor Duel sarà disponibile a novembre 2022 nella gamma a 2 giocatori di SPACE Cowboys. Si tratta di un gioco da tavolo originale ambientato nell’universo di Splendor e offre regole, tattiche ed esperienza diverse dal suo predecessore.

I giocatori riconosceranno alcuni degli aspetti chiave di Splendor: il tema dei gioielli rinascimentali, i componenti di alta qualità e le meccaniche di acquisizione di carte e gettoni, che aumentano il prestigio personale e le possibilità di acquisto.

Tuttavia, Splendor Duel si basa su regole completamente nuove e offre contenuti di gioco unici: un tabellone comune, pergamene Privilegio e carte Reale. Inoltre, anche se i famosi gettoni raffigurano ancora le gemme, sono ora in formato più compatto e si sono aggiunte le perle, una nuova risorsa. E, ultimo ma non meno importante, le carte hanno molteplici caratteristiche e varie abilità che attiveranno round aggiuntivi, gettoni bonus, ecc. per arrivare a soddisfare una delle tre condizioni di vittoria.

Splendor Duel è pensato per una vasta gamma di giocatori: i fan di Splendor che vogliono scoprire le nuove regole e provare nuove tattiche, e i fan del gioco a 2 giocatori, che potranno sperimentare uno spietato duello in meno di 30 minuti.

Splendor Duel sarà presente in anteprima, in una versione giocabile, a Essen, dal 6 al 9 ottobre 2022. Successivamente, Asmodee lo distribuirà nella maggior parte dei paesi a partire da novembre 2022.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram