Soloist in a Cage – uscirà il 21 settembre

Il manga Soloist in a Cage di Shiro Moriya uscirà in Italia il 21 settembre 2022. Oltre all’edizione classica Star Comics ha annunciato anche la limited edition. Di seguito potete scoprire la sinossi del manga.

La storia racconta le vicende della piccola Chloe, intrappolata con il fratellino neonato a Prison City, città-prigione circondata da mura impenetrabili da cui non è possibile scappare. I detenuti, rassegnati al loro destino, si sono fatti la propria famiglia e, per questo, la città continua a crescere a dismisura.

In questo luogo gelido, in cui non smette mai di nevicare e dove vige la legge del più forte, Chloe si nasconde in un appartamento insieme al piccolo Locke, che ama con tutto il cuore e che ha giurato di proteggere. I due riescono a sopravvivere grazie all’aiuto discreto dei vicini, che forniscono loro acqua e cibo. Ma, quando questi decidono di tentare il tutto per tutto e fuggire da Prison City, la vita dei due bambini subisce inevitabilmente un grande cambiamento.

Cosa deciderà di fare Chloe? Parteciperà a questo disperato piano di fuga o deciderà di rimanere tra il fango e la violenza di Prison City?

Questo emozionante manga di genere psicologico, carico di azione e dramma, è stato pubblicato sulla rivista online «Shonen Jump+» dal 2018 e in seguito riproposto sulla piattaforma internazionale MangaPlus. La serializzazione segue una particolare formula “a stagioni”, ognuna delle quali viene raccolta in ciascuno dei tre volumi che compongono l’opera.

Con i suoi spettacolari disegni, armonici ed estremamente dettagliati, Shiro Moriya riesce a catturare l’attenzione del lettore e rappresentare un mondo distopico e brutale – caratterizzato da un forte senso di tensione – ma dove sopravvive un barlume di speranza, una piccola scintilla che darà il via al viaggio di Chloe.

Non mancano scene di violente battaglie che si susseguono, una dopo l’altra, e che vengono rappresentate dall’autore – il cui stile di disegno, partendo da una classica impronta manga, si evolve strizzando l’occhio ai graphic novel occidentali e soprattutto al mondo del cinema – con grande intensità e brutalità.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram