saldaPress

Lucca 2022: saldaPress annuncia i suoi ospiti

Manca poco alla nuova edizione del Lucca Comics & Games Show e saldaPress ha annunciato gli ospiti che gli avventori potranno trovare. Di seguito troverete tutte le informazioni al riguardo.

saldaPress si trova in un luogo del tutto nuovo (150 metri quadri all’interno del padiglione Passaglia, nella centralissima Piazza Napoleone) e con tantissime novità e ospiti italiani, tra i quali Dado e Savuland, che presenteranno in anteprima il graphic novel Penelope, un racconto urban fantasy che, all’interno di un racconto fantastico,  tocca temi importanti, come il disagio mentale e la consapevolezze del sè. Di Penelope sarà disponibile anche una versione con variant cover di Sio, ospiteal nostro stand per una sessione di firmacopie.

Yi Yang e Isaak Friedl porteranno a Lucca per saldaPress Luce e Cosmo, una love story non convenzionale disegnata con uno stile colorato e ultrapop, mentre il gruppo formato da Frekt, Luigi Formola e Francesca Dell’Omodarme presenterà Underdogs, un fumetto d’azione divertentissimo che parla di amicizia, sfortuna e rapine rocambolesche in un mondo popolato da animali antropomorfi.

Tra le attesissime novità saldaPress che troverete a Lucca C&G 2022 anche il nuovo libro di Bigio e Maeb, presenti in fiera con il loro Bikini Armors, una divertente e dissacrante rivisitazione del genere fantasy ambientata in un mondo post-apocalittico popolato quasi solo da donne, e Strani Cieli Sopra Berlino Est, di Jeff Loveness e Lisandro Estherren, una spy-story con elementi sci-fi ambientata a Berlino negli anni della Guerra Fredda.

Oltre agli autori presenti con i volumi in anteprima e le novità, allo stand saldaPress si alterneranno per eventi e firmacopie anche Lorenzo de Felici, Giuseppe Camuncoli, Lorenzo Palloni, Stefano “TheSparker” Conte, Federico Bertolucci, Salvatore Vivenzio, Gabriele Falzone, Marianna Ignazzi, Annalisa Leoni, Luca Conca, Gloria Ciapponi, Michele Petrucci e molti altri.

Lucca C&G sarà anche l’occasione per lanciare To-y, il manga cult anni ‘80, firmato dal maestro Atsushi Kamijo, autore inedito in Italia, che inaugura la collana Mangaka di saldaPress. Sarà inoltre disponibile Dietro le quinte di Jurassic Park, la nuova uscita della preziosa collana WideScreen dedicata al grande cinema, Radiant Black, la nuovissima serie targata Image Comic già candidata al premio Eisner nonché erede designata di Invincible. In più, una piccola sorpresa per i nostri lettori: un’anteprima di Kroma, la nuova serie scritta, disegnata e colorata da Lorenzo De Felici, prodotta da Skybound e che debutterà il mese prossimo negli USA.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, tutti i giorni dal nuovissimo spazio live di saldaPress interno al padiglione ci saranno tre collegamenti in diretta con i nostri autori e ospiti d’eccezione, tra cui Massimiliano Loizzi – attore, autore e stand-up comedian, volto de “Il Terzo Segreto di Satira” , Guglielmo Favilla – attore, autore e doppiatore – Kirio1984, Fiore Manni, Eva Carducci e tantissimi altri ancora

E, visto che ci piace prendervi per la gola, chiudiamo con un piccolo teaser, di cui vi faremo sapere di più nei giorni appena precedenti al festival: oltre alla consolidata – e sempre graditissima – compagnia di Birra Menabrea, quest’anno allo stand saldaPress farà il suo debutto Spàisi, la nuova linea di prodotti “piccanti” targata  saldaPress, che vede la collaborazione di autori del calibro di Giuseppe “Cammo” Camuncoli, Mirka Andolfo, Howard Chaykin, Daniel Warren Johnson, Ryan Ottley, Lorenzo De Felici e Dan Panosian.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram