Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Secondo indiscrezioni da ResetEra, sembra che il rapporto tra Kojima Productions e Microsoft non sia più idilliaco come un tempo: il progetto OD, inizialmente annunciato come esclusiva Xbox, sarebbe ora alla ricerca di un nuovo editore. A rivelarlo è l’informatore Kindekuma, che afferma – sottolineando che si tratta di rumor – che il contratto di pubblicazione con Microsoft potrebbe essere già terminato, e che Kojima Productions conserva la proprietà intellettuale, spronandosi quindi alla ricerca di un nuovo partner.
Un altro insider, Delaney, conferma di aver sentito voci simili e di condividere la stessa sensazione. La mancanza di aggiornamenti ufficiali su OD e l’attenzione assorbita da “Death Stranding 2: On the Beach” rafforzano il sospetto che qualcosa non stia andando per il verso giusto. A complicare il quadro, l’ultima ondata di licenziamenti in casa Xbox e la cancellazione di vari progetti first-party hanno forse influenzato questa frattura
Insomma, quello che doveva essere un horror ambizioso in esclusiva Xbox potrebbe ora trovarsi a navigare in acque temporaneamente agitate… con la necessità di trovare una nuova “casa” per il proprio futuro.