Annunciato il remake di XIII per console con tanto di data d’uscita

XIII

Con grande sorpresa di tutti noi l’azienda Microids ha annunciato il remake di XIII, lo sparatutto uscito nel lontano 2003. Di seguito potete vedere il teaser trailer.

Il gioco uscirà il 13 novembre 2019 su Playstation 4 e Nintendo Switch, ma potrebbe essere annunciato anche per altre console. Si tratta del gioco ispirato al fumetto franco-belga scritto da Jean Van Hamme e disegnato da William Vance e uscito nel lontano 1984. A seguito sono uscite parecchie edizioni estere tra cui vale ricordare l’ultima italiana di Mondadori.

Di seguito la descrizione del gioco:

XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vesti i panni di “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti. Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola. Ora ti tocca partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di 34 livelli. Non preoccuparti, lungo il percorso troverai l’arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.