Anthem

Anthem sarà l’inizio di un viaggio lungo 10 anni

Anthem è una delle proprietà intellettuali più ambiziose di Electronic Arts. Tuttavia, ai microfoni di Major Nelson è intervenuto Patrick Söderlund, il quale si è mostrato fiducioso sulla longevità del brand affermando peraltro che sarà l’inizio di un lungo viaggio che durerà almeno 10 anni. In aggiunta a questa dichiarazione d’intenti, egli ha fornito ulteriori dati sullo sviluppo della nuova IP.

Queste le sue parole: “Anthem è un social game in cui andremo a caccia di quest e avventure con i vostri amici. È un gioco a cui stiamo lavorando da quattro anni, e, una volta che il lancio verrà programmato, speriamo di iniziare un viaggio lungo 10 anni. Con i miei ragazzi ho parlato molto dei giochi open world, facendogli notare che molti di questi sacrificano la fedeltà visiva per questioni tecniche.

Ma ho lanciato una sfida dicendo: ‘Pensate a una strategia per realizzare una mappa di grandi dimensioni senza sacrificare il comparto grafico’. Insomma, c’è voluto molto tempo per raggiungere questo obiettivo, ma, si sa, con gli investimenti giusti e alcune scelte intelligenti di design possiamo ritenerci soddisfatti. Posso dirvi con fermezza che non ho mai visto un gioco open world come Anthem. Sono felice di aver presentato al mondo il nostro gioco: è una sfida importante per BioWare ed EA, e anche per me dal punto di vista personale”.

Söderlund ha anche confermato che Anthem si è mostrato all’E3 2017 con una sessione di gioco tenuta su Xbox One X. Al momento nient’altro ci è stato comunicato, dunque vi ricordiamo che Anthem uscirà nel corso del 2018 su PS4, Xbox One e PC.

FONTE: Wccftech

Tag

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram