In un’intervista con PlayStation Blog, il direttore creativo Jean Guesdon di Assassin’s Creed Origins ha raccontato come sono stati elaborati gli ambienti nel nuovo capitolo della serie, che uscirà il prossimo 27 ottobre 2017 su PS4, Xbox One e PC.
“Abbiamo grandi città, paesi, campi e adesso tutte queste montagne e rocce che potete scalare. Quando abbiamo iniziato le ricerche, leggendo e incontrando alcuni egittologi, abbiamo capito subito che non c’erano solo deserti e piramidi. Anche adesso, nel ventunesimo secolo, l’Antico Egitto stimola la fantasia. È una sorta di mondo perduto, di mondo dimenticato”, ha raccontato.
“Il lato positivo è che i nostri grafici sono stati liberi di inventare, dato che non avevamo mappe né piante su cui basarci. Abbiamo deciso di lavorare sull’atmosfera: il Mediterraneo, il Nilo, le montagne, i deserti… La bellezza assoluta di un mondo che ha alle spalle tremila anni di storia”.
Assassin’s Creed Origins sarà disponibile dal 27 ottobre 2017 su PS4, Xbox One e PC.