Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Ise Sadaoki. Un nome che evoca la stridula sensazione di metallo su pietra, un presagio di infamia. Quest’uomo non si è macchiato di semplici errori; la sua malvagità è palpabile, un’ombra che si allunga fin dal primo istante. E quando scopri il suo vile tradimento ai danni del fratello Sadatame, la sua abiezione raggiunge nuove vette.
- La Limited Edition include: – Il gioco base. – Il Pacchetto personaggio Sekiryū, con set attrezzatura e armi per Naoe, l…
- Esplora i vasti territori dell’affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti, …
- Impersona l’Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro…

Ma la sua ombra non oscurerà a lungo queste terre. Naoe e la sua nuova, letale alleata Yasuke hanno deciso che è tempo di una “visita medica” a base di acciaio affilato. Un imponente castello si erge come ultimo baluardo a difesa della sua ignobile esistenza. Tuttavia, come spesso accade nel Giappone insanguinato di Assassin’s Creed Shadows, pochi ostacoli resistono al filo di una katana impugnata con determinazione. Segui questa guida per infiltrarti nel cuore della fortezza e recidere il filo della sua perfidia.
Preparativi Essenziali:
Prima di gettarti nella mischia, una sosta al Rifugio è imperativa. La Fucina attende per affinare le tue lame e fortificare la tua armatura. Ogni miglioramento, seppur minimo, può fare la differenza tra la vita e la morte. E se non l’hai ancora fatto, investi nell’abilità Doppio Assassinio. Questa mossa letale si rivelerà un alleato insostituibile in questa missione e nelle sfide a venire, tingendo di rosso il tuo cammino verso la giustizia.
L’Infiltrazione: Un Percorso di Sangue e Ombre:
La missione “Onore Perduto” si snoda attraverso sentieri intrisi di ostilità, richiedendo astuzia e ferocia in egual misura.
- Integra un pulsante C, per avviare GameChat
- Sul retro ci sono i nuovi pulsanti GL & GR, che è possibile assegnare a pulsanti già esistenti
- Include anche una presa audio

La Marcia di Yasuke:
Il guerriero samurai aprirà la strada, affrontando a viso aperto le prime ondate di nemici. Le guardie che sorvegliano l’ingresso cadranno sotto la sua lama. Il combattimento iniziale è diretto, ma la loro superiorità numerica richiede cautela. Non farti sopraffare! Una volta che il primo baluardo sarà caduto, cerca il varco a sinistra dell’entrata principale. Questo è il tuo prossimo passo.
L’Ombra di Naoe:
Il compito dell’abile shinobi è più insidioso, un percorso tra le ombre e le insidie. La strada che conduce al cancello del castello è un labirinto di pericoli. Appena riprendi il controllo, scruta l’ambiente circostante: un breccia nel muro ti offrirà un ingresso inatteso. Scivola silenziosamente attraverso l’apertura e abbatti con un assassinio silenzioso la sentinella di fronte alle casse. Il suo compagno, attirato dal trambusto, seguirà la sua stessa sorte. Una rapida perlustrazione della baracca vicina potrebbe rivelare qualche utile refurtiva, ma non soffermarti troppo.
Ora, scala la baracca e osserva attentamente la radura sottostante. Marca la guardia intenta a meditare e il guerriero che pratica le sue kata notturne. Sono entrambi immersi nei loro rituali, pericolosamente distratti. La loro posizione isolata li rende prede perfette, troppo distanti dalle guardie sulle scale a destra per dare l’allarme. Eliminali entrambi con precisione chirurgica. Cerca un’altra apertura nel muro, più in alto. Attraversala e sfrutta l’ombra rassicurante dei cespugli per neutralizzare le tre guardie che pattugliano l’area. Ricorda l’abilità Doppio Assassinio? Ora è il momento di farla danzare. Rivolto verso l’indicatore del tuo obiettivo, mantieniti sul lato sinistro, lambendo il confine distorto dell’Animus, e arrampicati.
Una volta superato il tetto successivo, un ponte si staglierà di fronte a te. Se il Doppio Assassinio è nelle tue corde, attendi il momento propizio: quando la guardia di pattuglia si ferma a conversare con il suo compagno sotto l’arco. Un colpo rapido e silenzioso li farà cadere entrambi. Se la tua sete di giustizia (o di caos) è particolarmente intensa, elimina anche la guardia appostata sul balcone a destra.
Attraversa il ponte e affronta la successiva coppia di nemici. Il cancello è ormai a portata di mano. I tre soldati che vagano in quest’area rappresentano l’ultimo ostacolo prima del confronto finale. Affrontali come ritieni più opportuno: lo spazio aperto offre diverse strategie. Una volta caduti, apri il cancello.
Il Confronto Finale: Giustizia Servita:
Una cutscene ti condurrà all’incontro tra i fratelli. Le suppliche di Sadatame si riveleranno vane, e solo l’intervento di Gennojo, un volto familiare, lo sottrarrà a un destino immediato. Quando riprenderai il controllo, avrai la scelta di affrontare la battaglia contro il vile Ise Sadaoki nei panni di Naoe o Yasuke. La via di Naoe si rivelerà una prova di furtività particolarmente ardua, un vero e proprio pugno nello stomaco per gli amanti dell’ombra. Se desideri preservare l’integrità del tuo controller, scegli Yasuke.
Nei panni del samurai, lo scontro si tramuterà in un duello diretto. La tua principale preoccupazione sarà la lunga e insidiosa combo di Sadaoki. Pazienza e tempismo saranno le tue armi migliori per spezzare la sua offensiva e renderlo vulnerabile. Elimina prima i suoi scagnozzi di basso livello, poi concentra la tua furia sul vero obiettivo.
Assisti alla sequenza finale, scambia qualche parola con Gennojo (la risposta “Potresti aver ragione” potrebbe avere risvolti interessanti in futuro). Manda Sadatame a casa e potrai finalmente depennare un altro nome dalla lista dei criminali, ottenendo in cambio la letale katana Fiore d’Acciaio.
Hai compiuto un altro passo nel tuo cammino di vendetta e giustizia. Continua a smantellare la perfidia che corrompe queste terre. La tua lama è la voce dei senza voce.
- ROG stupisce ancora con la nuovissima Console per il Gaming ROG ALLY: compatta, potente e leggera per offrire la miglior…
- Grazie al sistema operativo Windows 11 Home è possibile avere accesso a tutte le maggiori piattaforme di gioco e alla pr…
- Potenti performance garantite da Processore AMD Ryzen Z1 Extreme con RAM da 16GB e SSD PCIE da 512GB, possibilità di col…
