Asterix e l’Iris Bianco: svelata la cover del nuovo fumetto dedicato ad Asterix

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Quest’oggi è stata svelata la cover del nuovo fumetto dedicato ad Asterix, il gallico più famoso del mondo. Si tratta di Asterix e l’Iris Bianco e uscirà ovviamente grazie alla casa editrice Panini Comics.

Asterix e l'Iris Bianco

Asterix e Obelix sono due personaggi iconici del fumetto francese creati da René Goscinny e Albert Uderzo. La loro storia inizia nel piccolo villaggio gallico di Armorica (che corrisponde all’attuale Bretagna in Francia), durante l’occupazione romana dell’antica Gallia. Ecco una breve panoramica della loro storia:

Asterix è un piccolo guerriero gallico noto per la sua astuzia e intelligenza. È l’amico più fidato di Obelix, il suo compagno di avventure. Asterix è specializzato nel bere la pozione magica preparata dal druido del villaggio, Panoramix, che gli conferisce una forza sovrumana temporanea.

Obelix, invece, è un gigante robusto con una forza straordinaria. La sua eccezionale forza deriva da un incidente d’infanzia in cui è caduto in un calderone di pozione magica e da allora è rimasto immune agli effetti temporanei della pozione. Ama mangiare maiali arrosto e ha una personalità semplice e allegro.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".