Bethesda sembra aver pianificato due nuovi annunci per l’E3 2017 e uno di questi potrebbe essere collegato a una IP nota come Starfield, un GDR futuristico ambientato nello spazio.
Come segnalato da un insider su NeoGAF – via 4Chan, Starfield dovrebbe essere un gioco di ruolo sci-fi open world che erediterebbe parte delle meccaniche di Fallout e The Elder Scrolls, in fase di sviluppo da molti anni – a quanto pare, poco dopo il lancio di Fallout 3.
La fonte suggerisce anche una specie di “universo interconnesso” tra le serie citate in questione: Fallout rappresenterebbe il passato, cioè l’epoca più remota dopo l’apocalisse globale; Starfield il presente e The Elder Scrolls, invece, il futuro. Inoltre, oltre a questa notizia, viene rivelato che Bethesda sta già lavorando su Skyrim VR, The Elder Scrolls VI e un GDR ispirato alla serie Game of Thrones.
Ebbene sì, anche The Elder Scrolls VII sarebbe attualmente in fase di concept. Come al solito, vi invitiamo a prendere quanto riportato con le dovute precauzioni. Restiamo in attesa di conoscere tutte le novità in arrivo dall’E3 2017.