Capitan America – Perduto nella dimensione Z

2c80c615547e0d9fe05fc891155945f5

 

  • Titolo: Perduto nella dimensione Z. Capitan America
  • Editore: Panini Comics
  • Autori: Rick RemenderJohn Romita Jr
  • Tipo: Marvel Comics
  • Genere: Avventura, Supereroi
  • Uscita: 23/04/2015
  • Prezzo: 9,90 €
  • Pagine:128
  • Formato: 17×26 cm

Steve Rogers, o meglio conosciuto come Capitan America, dopo aver sventato un altro attentato terroristico, neanche il tempo di festeggiare il suo novantesimo compleanno, che si trova catapultato in un’altra situazione, più che delicata…vitale. Ancora sotto gli effetti di droghe, a fatica riapre gli occhi, incapace di distinguere la differenza tra realtà e sogno. Verrà violentemente riportato alla realtà da un enorme ago infilatogli nel petto. Vogliono il suo sangue, ma perché? Riesce a riconoscere la voce di un suo vecchio nemico, Arnim Zola, un macabro e malvagio genio della genetica. Grazie alla sua forza riesce a liberarsi, ma ha poco tempo, è circondato! Con i riflessi che solo il super soldato può avere, recupera i suoi vestiti e l’inseparabile scudo, grazie al quale crea un diversivo e può scappare. Nel caos riesce a privare Zola della sua ultima e importantissima creazione: suo figlio. Ma il peggio non è passato. Ben presto si renderà conto che non è più sulla terra… è stato portato nella desolata e inospitale dimensione Z. In questo mondo del tutto inospitale, Steve dovrà sopravvivere, non solo per se stesso ma anche per “suo“ figlio.

2781787-captainamerica02_01

 

In una storia dove nulla è lasciato al caso, che sa a catturarci già dalle prime pagine. Scritto da Remender e disegnato da Romita Jr, magnificamente svolge il suo compito di risollevare il personaggio (divenuto sin troppo statico) di Capitan America. In una storia con tanti flashback che ci faranno conoscere più da vicino colui che si cela dietro la maschera. In questo volume vedremo le insicurezze e difficoltà di un uomo che lotta con tutte le sue forze, da solo contro tutti. Come già detto, la storia è davvero ben strutturata, ma è quando si arriva ai disegni che arriva il vero compimento dell’opera, possiamo dire che Romita Jr non ci deluderà. Disegni che riusciranno perfettamente a a fondersi con la trama, creando una delle più belle storie moderne di Capitan America.

 

50d34223dbb8d

  • 8.5/10
    - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
4 (1 vote)

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.

Instagram