Cars 3

Cars 3 domina il podio italiano registrando un incasso di 3.5 milioni di euro

Un esordio dirompente, quello di Cars 3. Nel primo weekend di programmazione, il film d’animazione Disney e Pixar ha dominato il Box Office italiano registrando un incasso di 3.5 milioni di euro.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato:

“Sono molto felice che ancora una volta Cars sia arrivato al cuore delle famiglie e si confermi come una delle franchise più importanti, anche grazie al contributo di tutta la Company”.

È poi seguito il commento di Jay Ward, direttore creativo del franchise di Cars, il quale ha aggiunto:

“Abbiamo fatto molta attenzione alle dinamiche dei vari veicoli, al modo in cui ciascuna automobile si muove (a trazione anteriore oppure a trazione posteriore), etc. Per esempio, gli pneumatici di Saetta McQueen hanno delle scanalature che gli permettono di muoversi agilmente anche sulle piste sterrate”.

Di seguito, ecco la trama ufficiale del film:

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Nel cast troviamo la pluripremiata attrice Sabrina Ferilli, che presta ancora una volta la propria voce a Sally, la più grande fan del numero 95; il popolare attore Marco Messeri è l’irresistibile Cricchetto; il noto comico e cabarettista Marco Della Noce torna a interpretare il simpatico Luigi; mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta. Il franchise si arricchisce anche della presenza dell’esperto attore e doppiatore Pino Insegno come Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95; due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip; e J-Ax come l’energico speaker del “Crazy 8″.

Diretto da Brian Fee (Cars, Cars 2) e prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life), Cars 3 è adesso nei cinema italiani.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram