Civilization VI: Roma verrà guidata da Traiano

Sid Meier’s Civilization VI, il gioco di strategia in uscita su PC il 21 ottobre si arricchisce con un nuovo personaggio, Traiano. L’imperatore romano sarà infatti alla guida dell’Impero Romano. In calce potete visionare il trailer.
Traiano fu il tredicesimo imperatore di Roma. Grazie alle sue doti militari e di supervisione, condusse il suo regno verso la più grande espansione mai vista dall’Impero Romano, annettendo diversi territori.
Nato intorno al 52 a.C., Marcus Ulpius Traianus conquistò una certa fama negli ambienti militari, servendo come governatore della Germania superiore, prima di essere nominato Imperatore, nell’ottobre del 97.
Traiano mise a frutto la sua abilità militare nella guerra contro la Dacia, che per anni aveva minacciato l’economia di Roma. La sconfisse nel 101, poi di nuovo nel 105, radendone al suolo la capitale. Nel 113, dopo anni di conflitti difficili, Traiano invase la Partia, conquistando la capitale Ctesifonte e annettendo l’Armenia.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram