Il regista Lee Unkrich ha pubblicato quest’oggi un nuovo poster internazionale del film Disney e Pixar Coco, al cinema dal prossimo dicembre.
Abbiamo recentemente potuto osservare un’altro poster del film d’animazione, in occasione del D23 Expo 2017, mostrante il protagonista Miguel (Anthony Gonzalez) e lo scheletro Hector (Gael García Bernal). Tuttavia, la nuova immagine ci presenta l’intera famiglia del giovane messicano.
La trama seguirà Miguel, un ragazzino dodicenne che vive in Messico e provienente da una famiglia di calzolai. Per anni, la sua famiglia ha bandito gli strumenti musicali perché è convinta che questi siano afflitti da una sorta di maledizione. Il protagonista però ama suonare ed esibirsi proprio come il suo bisnonno, che aveva abbandonato sua moglie per coronare il sogno di diventare un musicista, cercando di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz. Quando egli scopre di avere una connessione con il suo cantante preferito, Miguel lo imita e finisce per trovarsi per caso nel Mondo dei Morti. Incontrando le anime dei suoi antenati, il giovane si unisce a Hector, uno spirito, per trovare Ernesto de la Cruz e guadagnarsi la benedizione della sua famiglia e tornare nel Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.
Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3), co-diretto da Adrian Molina (Monsters University ) e prodotto da Darla K. Anderson, con le musiche originali del vincitore Oscar Michael Giacchino (Up), Coco arriverà nelle sale americane il 23 novembre 2017.
Se volete scoprire di più, vi rimandiamo all’ultimo trailer del film.