Disney ha appena rilasciato un paio di video per Coco, film d’animazione in uscita nelle sale italiane questo dicembre.
Il primo video è in realtà una breve clip all’interno della quale ci vengono mostrati il piccolo Miguel che si appresta a suonare la chitarra, e la nonna che interviene per fermarlo. Infatti, nessun membro della famiglia vuole autorizzare il protagonista a diventare un musicista. Lo spot comprende invece varie scene inedite. Potete guardarli qui sotto.
Questa è la trama del film:
Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.
Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), il film Disney•Pixar Coco arriverà nelle sale italiane a dicembre 2017.
Fonte: Animation Magazine