Doomsday Clock

DC Comics annuncia Doomsday Clock con Superman e Watchmen

DC Rinascita è iniziato con un albo particolare. In questo abbiamo visto fin troppi riferimenti a Dottor Manhattan, uno dei personaggi di Watchmen, l’opera creata da Alan Moore e Dave Gibbons. Anche il fattore di un eroe che ha cambiato le sorti degli eroi coincideva con le potenzialità di Manhattan (oltre a qualche vignetta che ci mostrava dei riferimenti fin troppo chiari).

Con il numero 21 di Batman e Flash è iniziata una miniserie, The Button, che fa collidere la linea narrativa di Flashpoint con quella di Rinascita. Anche in questo caso dei riferimenti a Watchmen ce ne sono, come ad esempio la spilla insanguinata del Comico. Stavolta però sembra che finalmente riusciremo a vedere la verità dietro a tutti questi riferimenti.
DC Comics ha infatti comunicato che a novembre negli USA uscirà la serie Doomsday Clock, scritta da Geoff Johns, disegnata da Gary Frank e colorata da Brad Anderson questa serie vedrà protagonista Superman e molto probabilmente l’uomo più potente dell’universo (Watchmen), Dottor Manhattan. Stando alle parole dello sceneggiatore, questa storia gli bolliva nella mente ormai da molti anni in quanti c’era sempre la necessità di raccontare una storia con Manhattan e Superman. Da una parte avremo infatti un umano che dopo l’acquisizione dei poteri si è estraniato dall’umanità. Dall’altra invece c’è un alieno che sulla Terra ha trovato la sua seconda casa.

Non ci saranno crossover. Non pubblicheremo one shot e miniserie tie-in. È una storia a tutta sua. C’è solo Doomsday Clock. Non abbiamo alcun interesse a inserire altri racconti con questo. Non volevamo vedere il Dottor Manhattan affrontare Superman in Action Comics, con tutto il rispetto.

Lo sceneggiatore svela inoltre che all’interno della casa editrice tutti erano d’accordo al miller per cento con questa storia in quanto solo cosi avrebbe potuto funzionare. La storia venne discussa per circa sei mesi, ma è dopo le ultime elezioni che Geoff chiamò Gary Frank dicendo d’aver finito la sua sceneggiatura. Possiamo quindi supporre che i temi politici saranno uno degli argomenti principali. Per ultima cosa, viene chiarito che il villain Doomsday non sarà presente all’interno della serie.

FONTE: Blastr

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram

Unsupported request - method type: get