Nessuno si aspettava di vedere Death Stranding durante l’E3 2017 in quanto era stata confermata la sua assenza tempo fa. Come per ogni titolo in sviluppo, a questo punto i dubbio maggiore era la totale incompletezza del titolo, ma a quanto pare non è proprio cosi.
A provare una versione ibrida del gioco è stato Shawn Layden, il presidente di Sony Interactive Entertainment America (SIEA). Durante un’intervista con la testata Telgraph ha detto:
“Esiste e funziona. Ha preso una strada pazzesca dopo che Kojima ha deciso di usare il Decima Engine di Guerrilla. Gli ha dato un’enorme spinta per creare qualcosa di funzionante per effettuare i test e ci sono già dei livelli prototipi. [… ] Naturalmente, è chiaro che sono i primi giorni veri di sviluppo del progetto, con lavori che hanno iniziato seriamente solo quest’anno. Con il motore Horizon: Zero Dawn già deciso, però, non dobbiamo aspettare troppo a lungo per ottenere il primo assaggio del titolo in azione.”
Death Stranding è stato presentato nel corso della conferenza Sony durante l’E3 2016 e ha suscitato fin da subito dei pareri discordanti. Il titolo è in sviluppo come un’esclusiva Playstation 4.