Destiny 2 girerà a 30fps su tutte le console – tra cui PS4 Pro e Xbox One X – mentre su PC permetterà di giocare a un tasso di frame notevolmente più alto.
In un’intervista pubblicata nell’ultimo numero della rivista Edge, il produttore esecutivo Mark Noseworthy ha affermato che Bungie potrebbe teoricamente far eseguire Destiny 2 a 60fps su console, ma farlo avrebbe delle conseguenze importanti sul gameplay.
“Può Destiny 2 correre a 60fps? Sì!”, ha detto Noseworthy. “Ma avremmo uno spazio più piccolo, meno opzioni per la modalità co-op e ci sarebbero pochi mostri da sparare. Non è questo il gioco che vogliamo fare”.
Noseworthy ha aggiunto che, più ogni altra cosa, Bungie vuole che Destiny 2 sia un “gioco incredibile”. E la società è rimasta appagata dalle scelte che ha fatto:
“Non ci sentiamo pentiti dalle scelte che abbiamo fatto, optando per una simulazione più coinvolgente a discapito dei fotogrammi”, ha dichiarato. “In realtà, pensiamo di offrire un’esperienza di gioco senza pari, anche grazie alle nostre scelte”.
Destiny 2 uscirà il 6 settembre 2017 su PS4 e Xbox One, mentre a ottobre su PC. Se ve lo siete persi, vi rimando al trailer di lancio.