Detective Conan si concederà una pausa a tempo indeterminato

Detective Conan
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump ha rivelato che Detective Conan si concederà una pausa a tempo indeterminato. Il manga di Gosho Aoyama interromperà così la sua serializzazione dal capitolo 1008.

Lo stesso Aoyama ha dichiarato con uno scherzoso messaggio che ha bisogno di una lunga pausa per sottoporsi a delle cure e terapie mediche, aggiungendo che durante il suo congedo potrebbe iniziare a giocare ad Animal Crossing: Pocket Camp.

Il dipartimento editoriale del magazine, poi, si è scusato apertamente con i suoi lettori confermando che annuncerà la data precisa del ritorno del manga più avanti, quando miglioreranno le condizioni di salute dell’autore giapponese.

Detective Conan racconta le vicende di Conan Edogawa, lo pseudonimo del detective Shinichi Kudo, il cui corpo si è ristretto dopo essere stato avvelenato all’inizio della storia. Insieme a Kogoro Mori e sua figlia Ran, Conan aiuta la polizia a risolvere misteri difficili.

L’opera è scritta e disegnata da Aoyama, ed è in attivo al lontano 1994. Ad oggi, la serie ha raggiunto un totale di 200 milioni di copie stampate in tutto il mondo.

FONTE: ANN

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.