Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Capcom non ha annunciato il quinto capitolo della saga di Dante come tutti speravamo, e come sembrava probabile considerando i forti rumor che circondavano il titolo prima della Playstation Experience, ha invece confermato come la collection HD dei primi capitoli di Devil May Cry, che conterrà Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3: Special Edition (la versione rivisitata per non esser esageratamente difficile come l’originale).
La compagnia giapponese però ha deluso chiunque si aspettasse un miglioramento esponenziale della risoluzione su Xbox One X, PS4 Pro e PC. Difatti, Capcom ha dichiarato di non esser intenzionata a supportare il 4K in questa collection, in quanto girerà a 1080p con 60fps su ogni piattaforma su cui sarà disponibile. I tre giochi però non avranno particolari migliorie rispetto alla loro versione della scorsa generazione, cioè la prima remaster della trilogia apparsa su PS3 e Xbox 360.
Una remaster di una remaster è quindi ciò che Capcom porterà sugli scaffali per noi giocatori, non un grande lavoro da parte loro per rivitalizzare la saga (che non vede un titolo dal 2008), ma un modo per dar occasione a chiunque non avesse ancora recuperato i titoli per ps2 di rigiocarli sulle attuali console.
Devil May Cry HD Collection è previsto per il rilascio il 13 marzo 2018 per PS4, Xbox One e PC.