Bethesda ha pubblicato un nuovo aggiornamento gratuito per porta nuovo contenuti per DOOM, FPS disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ecco l’elenco completo novità e delle aggiunte presenti nell’aggiornamento, disponibile dal 19 ottobre:
Campagna
- Aggiunta la modalità Arcade per tutti i giocatori
Multigiocatore
- Aggiunta la nuova modalità tutti contro tutti Corsa al massacro
- Aggiunta la nuova modalità a squadre Predatori vs Marine, Possessione
Contenuti classici di DOOM
- Aggiunti nuovi moduli classici di DOOM, oggetti di scena, oggetti interattivi, montacarichi, potenziamenti, effetti sonori, musiche e morti classiche del giocatore
Supporto community
- Aggiunto il sistema di gestione della community, che permette ai membri di consigliare e recensire le nuove mappe pubblicate
- HUB della community ristrutturato per rendere più facile la ricerca dei contenuti preferiti
- Aggiunto il supporto SnapFeed, che permette agli utenti di seguire autori, giocatori e mappe per esser sempre aggiornati su modifiche e nuovi contenuti
Creazione ambiente personalizzato
- Aggiunta la possibilità di utilizzare texture adattive dettagliate e aree di blocco texturizzate sovrapponibili per creare ambienti personalizzati
- Aggiunto uno strumento decalcomanie per inserire nelle proprie mappe sangue, numeri, simboli demoniaci, sporcizia, corrosione, ecc.
- Vasto aggiornamento con nuovi oggetti ambientali Inferno e UAC
- Nuovi modelli oggetto contenitore
Strumenti logici aggiuntivi
- Aggiunta la possibilità di copiare contenuti e logiche da una mappa e incollarli in un’altra
- Creata una campagna multilivello usando la logica Mappa successiva
- Aggiunti Pericolo ed Effetto come categorie di Generatori
- Aggiunta impostazione inserimento colore per tutti i volumi e i pericoli
- Aggiunto allineamento sfasamento griglia nelle impostazioni dell’editor per permettere agli autori di creare sfasamenti in uno spazio tridimensionale
- È ora possibile segnalare i generatori come PDI
- Ora gli autori possono impostare la posizione precisa della visuale tramite un’anteprima della visuale all’interno dell’editor
- Aggiunte proprietà Imposta ambiente e Dissolvenza visuale
- Ora gli autori possono impostare il proprio editor in modo da ignorare le impostazioni attuali dell’ambiente modulo
- Ora i volumi cilindrici possono essere impostati come trigger colpibili
- Aggiunto supporto per blocco di sicurezza silenzioso (senza annunci sonori)
- Non è più necessario impostare un DOOM ID per pubblicare nella classifica mappe
Ulteriori modifiche alla coerenza per giocatore singolo
- Potenziamenti aggiuntivi per le armi: versione maestria per fucile d’assalto e fucile a pompa
- Elementi interfaccia di comunicazione ispirati alla campagna
- GUI interattiva modificabile
- Pericoli ed Effetti aggiuntivi
- Aggiunta tavola delle rune interattiva
- Pubblicazione mappe con schermata introduttiva e lobby della campagna
- Aggiunti potenziamenti per equipaggiamento
- Aggiunti oggetti statici armi e chiavi magnetiche
- Aggiunta impostazione per disattivare i suoni di reazione ai colpi
- Aggiunta impostazione per disattivare gli indicatori di danni
- Aggiunta impostazione per disattivare l’effetto di teletrasporto della IA
- Aggiunto potenziamento Berserker
Altro
- Aggiunti modelli personalizzabili per armi e armature
- Giocatore demone Revenant
- Ora i volumi utilizzabili funzionano anche davanti alle porte
- Le aree di blocco (prima note come aree di blocco giocatore) ora diventano automaticamente visibili e statiche dopo essere state piazzate
- Ora la IA viene influenzata dalle aree di blocco
- Ora è possibile attivare/disattivare gli effetti di alcuni oggetti di scena