Dragon Ball: chi sarebbe il protagonista se non lo fosse Goku?

Dragon Ball Z

Akira Toriyama ha recentemente espresso la sua opinione sul personaggio di Goku. Recentemente, alla domanda su quale sarebbe il protagonista se costui si trovasse a disegnare un altro manga di Dragon Ball, l’artista giapponese ha risposto: “Mr. Satan sarebbe il protagonista ideale”.

Mr. Satan è esordito nella seconda metà della storia di Dragon Ball Z ed è un personaggio tra i più simpatici della serie, il quale ama mettersi in risalto soprattutto in previsione di un combattimento. Sarebbe bello se diventasse un protagonista di un’eventuale e ipotetico spin-off: le gag sarebbero assicurate.

Intanto, vi ricordiamo che è in corso la nuova saga di Dragon Ball Super, chiamata “Sopravvivenza degli Universi“. La sinossi ve la proponiamo di seguito: “Su richiesta di Goku, il re Supremo Zeno dà il via al torneo di arti marziali tra tutti gli universi. Questo dimostra anche di essere all’inizio della distruzione universale. Cosa attende ai vincitori e perdenti del torneo? Cosa porterà queste intense battaglie a squadre tra i migliori combattenti dell’universo?”. 

Dragon Ball Super è una serie anime giapponese prodotta appunto da Toei Animation.

FONTE: Kanzenshuu

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.