Dragon Quest Builders: 20 minuti di gameplay tratti dalla versione Switch

Dragon Quest Builders

In occasione di una diretta streaming al TGS 2017, Square Enix ha pubblicato 20 minuti di video gameplay della versione Switch di Dragon Quest Builders.

Dando un rapido sguardo al filmato, possiamo subito notare che la sua qualità è molto simile alla versione PS4 uscita lo scorso anno. Detto questo, godetevi lo spettacolo – dal minuto 6:14.

https://youtu.be/oYyjaUaBRcI

Se non avete la benché minima idea di cosa sia Dragon Quest Builders, passo subito a descrivervelo: è essenzialmente un gioco spin-off che mescola gli elementi principali della serie RPG con quelli di Minecraft. Infatti è possibile costruire villaggi e città, riportando in vita il regno in rovina di Alefgard che è stato precipitato nell’oscurità da una forza oscura; oppure fabbricare vari oggetti con i materiali che raccoglieremo, dando così sfogo alla nostra creatività.

Se volete saperne di più a riguardo, vi consiglio di leggere la recensione della versione PS4 scritta dal mio collega Rostislav Kovalskiy.

Dragon Quest Builders è già disponibile su PS4 e PC, ma non ha ancora una data precisa per Switch. Di recente, Square Enix ha annunciato un secondo capitolo previsto per il 2018.

E voi acquisterete il gioco per Switch? Questo gameplay vi ha convinti?

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.