Final Fantasy Trading Card Game: arriverà in Europa

Dopo sei anni di successo in Giappone, 15 espansioni, 3,5 milioni di pacchetti booster venduti e oltre 2000 tipi di carte diverse, Square Enix, ha annunciato che il gioco di carte Final Fantasy Trading Card Gamearriverà in Europa il 28 ottobre.

Final Fantasy Trading Card Game è il risultato di una collaborazione tra Hobby Japan e Square Enix. Creato dall’ex giocatore di carte professionista Taro Kageyama e da Shota Yasooka, il gioco è stato ampiamente elogiato per la sua miscela perfetta di strategia, fortuna e gioco veloce, che lo rendono estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di pubblico. L’edizione europea sarà interamente tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano e avrà una grafica rielaborata e un equilibrio di gioco migliorato.

Il primo set, Opus 1, conterrà 216 carte con magnifiche illustrazioni di artisti del calibro di Tetsuya Nomura, Yoshitaka Amano e Akihiko Yoshida, e coprirà quasi 30 anni di Final Fantasy. Inoltre, Final Fantasy VII Remake, Dissidia, e World of Final Fantasy faranno il loro debutto nell’Opus I. Ogni carta del set Opus I sarà disponibile anche in una versione premium laminata; rendendolo quindi un must per tutti i collezionisti. Il primo set di Final Fantasy Trading Card Game, Opus I, sarà disponibile nei principali negozi di videogiochi e anche in negozi specializzati dal 28 ottobre 2016. Nei mesi successivi al lancio, verranno anche organizzati dei tornei.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram