Di Final Fantasy VII Remake sappiamo davvero poco per adesso, ma questo non impedisce a Tetsuya Nomura di condividere nuovi dettagli. In questi mesi, siamo venuti a conoscenza che il remake manterrà intatta l’essenza della versione originale, puntando a un sistema di combattimento basato sull’action e offrendo un senso di realismo e una distruttibilità ambientale.
Ecco, recentemente Tetsuya Nomura ha fornito dei dettagli riguardanti la “Materia” (famosein un’intervista con Famitsu risalente allo scorso mese: “Per quanto riguarda la Materia, quello che posso dire è che si tratta di un qualcosa di simile a un’abilità. Qualcosa diverso dalla magia, si può utilizzarlo quando impostiamo una Materia che abbia un effetto che possa essere utilizzato in battaglia”. È stata aperta inoltre la parentesi ATB, ma il game director non si è voluto sbilanciare. Maggiori chiarimenti arriveranno in futuro.
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in esclusiva temporale per PS4. Questi non possiede ancora una data di uscita, ma ne sapremo di più a riguardo prossimamente. Stando a un rumor emerso negli ultimi giorni, il remake dovrebbe figurare tra i protagonisti dell’E3 2017.