Gintama: il numero 19 sarà disponibile dal 28 settembre

Star Comics ha comunicato che dal 28 settembre sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon il numero 19 di Gintama. Leggiamo i dettagli del comunicato qui sotto:

“Dopo un anno e mezzo dal ritorno alla pubblicazione con Edizioni Star Comics, possiamo finalmente annunciarlo: arriva Gintama n. 19, il primo volume inedito in Italia del geniale e scoppiettante manga di Hideaki Sorachi. L’albo sarà disponibile a partire dal 28 Settembre… quali novità avranno in serbo per noi i tre dell’Agenzia Tuttofare? Se volete scoprirlo, non resta che leggere il fumetto!

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica, conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada, che considerano la loro stessa anima. Ma qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai… C’è grande agitazione tra gli shinsengumi! Dopo aver impugnato una spada demoniaca che ha fama di divorare l’anima del proprietario, Hijikata è interessato da una strana “anomalia”… Per giunta, in una situazione tanto critica, l’intervento di un certo individuo rischia di mettere a repentaglio l’esistenza stessa del corpo di polizia!

Gintama è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni: la pubblicazione è iniziata nel 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ed è ancora in corso. Raccolto in volumi dall’anno successivo, è stato oggetto di una trasposizione in anime; inoltre, dalla sua storia sono stati tratti tre OAV, due film animati per il cinema, una serie di light novel e anche sei videogame per diverse piattaforme. Edizioni Star Comics ha iniziato a pubblicare il manga nell’Aprile 2015 a partire dal numero 1, dopo che la casa editrice che in precedenza ne deteneva i diritti per l’Italia aveva interrotto la pubblicazione al numero 18″.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram