Se fino a pochi anni fa i Quick Time Events erano un modo per regalare dei momenti spettacolari, nei tempi più recenti hanno goduto di una scarsa popolarità. Come riporta The Verge, per la prima volta nella serie, God of War rinuncerà a questa meccanica di gioco.
Cory Barlog ha specificato che è v’è in atto una variante del QTE. Per i più grandi ed elaborati scontri con i boss, i giocatori potranno adempiere alla tecnica del “Track and Field”, che chiederà di premere rapidamente alcuni tasti per creare una sensazione di sforzo fisico. In altre sequenze giocabili verrà richiesto di premere “X” o ruotare un pulsante per mimare l’azione a cui si sta assistendo sullo schermo. A detta di Barlog, dunque, Santa Monica ha trovato delle soluzioni migliori per rimpiazzare i QTE.
God of War è atteso nei primi mesi del 2018 in esclusiva su PS4 e PS4 Pro. Il reboot, che segna l’avvento della mitologia norrena nella serie, ha avuto occasione di mostrarsi in uno spettacolare trailer pubblicato in occasione dell’E3 2017. Non perdetevelo!