Guitar Hero torna sul palco con Guitar Hero Live

guitarherolive

Dopo ben 5 anni di attesa Activision ha decisamente di riportare uno dei giochi musicali più importanti, Guitar Hero tornerà sui nostri schermi con Guitar Hero Live. il prossimo capitolo è in uscita ad autunno 2015. Le novità apportate sono tante e andiamo con ordine:

Non ci saranno più i personaggi creabili e vestibili, il giocatore sarà presente direttamente in prima persona sul palco con la folla che si scatenerà nel caso in cui andiate bene oppure vi troverete ad essere sommersi di fischi nel caso sbagliate di continuo.

La chitarra non sarà più la classica a 5 tasti ma bensì sarà una nuova chitarra a 6 tasti suddivisi in 2 file. Quindi non sarà più così complicato arrivare ai tasti. Activision ha oltretutto specificato che questo non andrà a diminuire la difficoltà del titolo.

Un altra novità degna di nota è sicuramente il catalogo delle canzoni, saranno disponibili tantissime canzoni online su una piattaforma chiamata Guitar Hero TV, e tutto il catalogo disponibile sarà gratuito basterà avere a disposizione un abbonamento Gold per Xbox o Playstation plus per Playstation.

Activision sta sviluppando il gioco su praticamente tutte le piattaforme disponibili sul mercato, anche su Smartphone e Tablet che potranno essere utilizzati con la chitarra che utilizzerà il bluetooth per collegarsi al dispositivo.

Per ora altre novità non ce ne sono, aspettiamo sicuramente l’E3 per tutte le altre informazioni, e magari una data di uscita.

Il gioco per ora è atteso in Autunno 2015 su Xbox One, Xbox 360, Playstation 3, PC, Wii U smartphone e Tablet.

Vi lasciamo al trailer ufficiale.

Sull'autore

Andrea Spina

Già da piccolo mangiavo biscotti a 8 Bit, l'amore per i videogames si è espansa in me tramite il Sega Mega Drive, attualmente continuo a coltivare la mia passione principale affiancata a quella dei giochi di società.

Instagram