Se provaste a chiedere “Qual è il gioco più atteso di tutti i tempi?” molti probabilmente risponderebbero “Half Life 3“. Dopo i primi due capitoli memorabili con le varie espansioni, la saga è stata progressivamente abbandonata da Valve. La grande attesa è dunque scandita da rumor che, a quanto sembra, provengano dalla stessa azienda.
Gabe Newell ha ammesso ai colleghi di Venture Beat che molti dipendenti “infantili” di Valve si dilettano a sparpagliare indizi menzogneri sull’esistenza di Half Life 3. Come nel caso dell’ultimo scatto, che vi proponiamo in calce alla notizia, nel quale è possibile intravedere l’icona di Half Life con il numero “3”, anche questo prontamente smentito: “Si tratta di una novità il fatto che questa foto sia stata diffusa al pubblico, ma è anche una novità l’esistenza di questa icona sullo schermo” – afferma Greg Coomer – “Onestamente, quelle icone girano intorno agli uffici, ma nessuno sa dire cosa siano o perché siano state fatte”.
Newell si è espresso a riguardo: “Alcuni dei membri più infantili della nostra società hanno indossato delle magliette di Half Life 3 alla GDC”. Di recente, nel corso di una sessione di domande e risposte, Gabe Newell ha parlato a ruota libera di Half Life, Left 4 Dead, Source 2, VR e altro.