Nickelodeon ha comunicato finalmente la data d’uscia del film d’animazione destinato alla televisione con all’interno un personaggio che i bambini degli 90 conosceranno sicuramente, Hey Arnold!: The Jungle Movie. Di seguito vi lascio al trailer in questione. Mentre in televisione negli USA il film uscirà il 24 novembre.
Hey, Arnold! è una serie animata targata Nickelodeon andata in onda dal 1996 al 2004 e raccontava le vicende del giovane ragazzo di nome Arnold. Egli viene soprannominato “testa da football” per via della sua testa e convive insieme ai suoi nonni. Il film in questione sarà un viaggio nella giungla alla ricerca dei genitori scomparsi del giovane e sarà un continuo della serie originale, terminata come abbiamo detto, nel 2004.
Nel 2002 venne distribuito inoltre il primo film basato sul personaggio: Hey Arnold!: The Movie, ma senza molti esiti positivi da parte del pubblico.
La regia del film è stata data in mano a Raymie Muzquiz, mentre Stu Livingston è il co-regista. La sceneggiatura è invece di Craig Bartlett e Joseph Purdy.
Tra i doppiatori troviamo Lane Toran (la voce originale di Arnold) e Jamil Walker Smith (la voce originale di Gerald) torneranno nella serie come Che e Paulo, Mason Vale Cotton (Mad Men) è Arnold, Francesca Marie Smith (The Prince of Egypt) è Helga, Anndi McAfee (Tom and Jerry: The Movie) è Phoebe Justin Shenkarow (Recess) è Harold; Olivia Hack (Family Guy) è Rhonda; Nika Futterman (The Boxtrolls) è Olga; Dan Butler (Frasier) è Mr. Simmons; Dan Castellaneta (The Simpsons) è Grandpa; Tress MacNeille (The Simpsons) è Grandma; Antoinette Stella (Melrose Place) è Stella; Carlos Alazraqui (Happy Feet) è Eduardo; Dom Irrera (Back at the Barnyard) è Ernie; Maurice LaMarche (Futurama) è Bob Pataki; Kath Soucie (Rugrats) è Miriam; Danielle Judovits (Toy Story) è Big Patty; Danny Cooksey (The Lorax) è Stoop Kid; Jim Belushi (According to Jim) è il Coach Wittenberg.