Hironobu Sakaguchi: “Final Fantasy XV è stato un progetto ambizioso e ricco di sfide”

Qualche mese fa, Hironobu Sakaguchi ha tenuto una conversazione con Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, in cui hanno discusso a lungo sulla serie. Nel corso di un’intervista all’Anime Expo, Sakaguchi ha rivelato qualche aneddoto in merito.

Anzitutto, Sakaguchi ha spiegato che Final Fantasy XV è stato un progetto ambizioso e ricco di sfide, in particolare durante le fasi di sviluppo. Per il padre della serie, Tabata è riuscito a svolgere un grande lavoro che non era assolutamente semplice.

“Naturalmente, siamo amici e spesso andiamo a bere insieme. Più volte mi ha raccontato su cosa stava lavorando, senza ovviamente potermi mostrare nulla”, ha dichiarato Sakaguchi. “Abbiamo quindi parlato molto ma non posso scendere nel dettaglio senza causare problemi a Square Enix. Quello che posso dire è che Tabata è una persona con grande talento e il prossimo gioco su cui lavorerà sarà intrigante”.

Final Fantasy XV è disponibile per PS4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.