Il nuovo game director parla di Deus Ex: Mankind Divided

Dopo la bella sorpresa dell’annuncio del nuovo capitolo della serie Deus Ex, Deus Ex: Mankind Divided, con relativo trailer (che potete trovare in fondo all’articolo) e immagini (che potete trovare qui), ecco che gli addetti ai lavori iniziano a darci qualche informazione in più sul gioco. Il primo a sbottonarsi è Jean-Francois Dugas, Executive Game Director di Eidos Montreal, che con un post sul Playstation Blog ha voluto interagire con gli utenti rispondendo alle loro domande.

Per quanto riguarda al modo in cui questo nuovo capitolo è legato al precedente Deus Ex: Human Revolution, Dugas ha risposto che “il trailer ci da una buona idea sul finale di Human Revolution a cui Mankind Divided si collega. Detto questo, ogni finale contiene un po’ di verità. Quindi la risposta è parecchio complessa e non è facile identificare un finale corretto.”

Altro aspetto che ha fatto discutere gli utenti è il genere a cui apparterrà Mankind Divided, poichè il trailer ha mostrato scene di combattimento abbastanza caotiche e parecchio distanti da un possibile approccio stealth. Il director ha quindi precisato che “sia Deus Ex: Human Revolution che Deus Ex: Mankind Divided non sono nè giochi action nè giochi stealth ma sono i giochi che vogliamo che siano. Il nostro scopo è stato fare in modo che voi possiate scegliere l’approccio che preferite. Importante è che l’approccio action sia soddisfacente quanto l’approccio stealth.”

Per chi vorrà giocare a Deus Ex: Mankind Divided senza aver mai giocato a Human Revolution non ci sarà nessun problema. Dugas ha affermato che “il nuovo Deus Ex vuole essere soddisfacente per i giocatori di Human Revolution senza però rischiare di allontanare i nuovi. Per avere un’esperienza completa però non sarebbe male giocare anche Human Revolution!”

Infine Dugas ha affermato che con i boss di Mankind Divided non verranno fatti gli stessi errori di Human Revolution ma che il lavoro da questo punto di vista sarà di gran lunga migliore e alla domanda su una possibile versione remastered di Human Revolution ha risposto “meglio concentrarci su Mankind Divided! :P”

Deus Ex: Mankind Divided uscirà su PS4, Xbox One e PC ma ancora non si conosce una data d’uscita. Per questo restate con noi per ulteriori informazioni e nell’attesa giodetevi il trailer!

Sull'autore

Redazione

Instagram