Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Hideo Kojima, creatore della celebre serie Metal Gear, ha recentemente dichiarato di non avere alcuna intenzione di giocare al remake Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. L’annuncio è stato reso durante un’intervista a SSENSE, in cui Kojima ha riso all’idea di tornare a vestire i panni dell’agente Naked Snake e ha risposto senza mezzi termini: «No, non lo farò»
Questa posizione non sorprende, considerando il suo pubblico distacco da Konami, emblematizzato dalla sua uscita dallo studio nel 2015 dopo il rilascio incompleto di Metal Gear Solid V e l’annullamento del progetto horror P.T . Da allora, Kojima si è concentrato su nuovi progetti con il proprio studio, Kojima Productions, portando avanti titoli autonomi lontani dalla casa madre.
PRENOTA METAL GEAR SOLID DELTA SNAKE EATER
Durante la stessa intervista, Kojima ha espresso una critica verso lo stato attuale dell’industria videoludica: secondo lui, troppi titoli AAA sono sovraccarichi, prevedibili e privi di rischio creativo. Si è detto deluso dalla prevalenza di trailer che mostrano sempre le stesse meccaniche (alieni o mostri medievali), senza nulla di veramente innovativo. Al contrario, per Kojima il futuro del medium è nei progetti coraggiosi e ambiziosi delle produzioni indipendenti.
Oggi sessantunenne, il regista si dedica più all’arte visiva che ai videogiochi, trovando ispirazione nei musei piuttosto che nei titoli interattivi. Al momento, i suoi principali progetti includono il nuovo gioco d’azione-spionaggio Physint e l’enigmatico horror O.D., destinati a dividere il pubblico proprio come desidera.
In sostanza: Kojima ha chiarito che non tratterà il remake, preferendo progetti inediti e innovativi piuttosto che rimettere mano al passato che ha già contribuito a definire.