La Reclusa: Guida Completa alla Maestra dei Cocktail Magici in Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign La reclusa
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La Reclusa, in Elden Ring Nightreign, non crea certo cocktail da bere, ma infusi magici che stravolgono il tradizionale stile di gioco dei lanciatori di incantesimi Soulslike. Questa classe ti offre accesso a ben 14 incantesimi extra tramite la sua abilità distintiva, Magic Cocktail.

La Reclusa è il personaggio perfetto per chi desidera dedicare ore a padroneggiare una classe complessa. Rispetto alle altre, la Reclusa richiede una gestione costante di Stamina, Punti Concentrazione (FP) e della sua abilità di classe, oltre a tutte le altre sfide che Nightreign ti pone.

Se sei un aspirante “main” Reclusa e vuoi ottenere il massimo dal personaggio nelle tue future spedizioni, questa guida ti mostrerà come giocare al meglio con la Reclusa, con un focus sui suoi migliori Reliquie, compagni di squadra e armi, oltre ad altri consigli utili.

Indice:

  • Come creare una build Reclusa efficace in Elden Ring Nightreign
  • Migliori Reliquie per la Reclusa in Elden Ring Nightreign
  • Migliori compagni di squadra per la Reclusa in Elden Ring Nightreign
  • Migliori combinazioni di Magic Cocktail in Elden Ring Nightreign
  • Migliori Talismani per la Reclusa in Elden Ring Nightreign

Come creare una build Reclusa efficace in Elden Ring Nightreign

Essendo una maga, la tua build Reclusa dovrebbe includere bastoni e qualsiasi arma da mischia con cui ti senti più a tuo agio. La parte più impegnativa nell’apprendere le peculiarità della Reclusa non riguarda strettamente la gestione della sua abilità di classe, ma anche il mantenimento di un alto livello di FP. È facile ignorarlo e spammare gli incantesimi delle tue armi, ma una volta che esaurisci gli FP, sei in difficoltà; non c’è una fiaschetta azzurra su cui contare.

L’unico modo per ripristinare questa risorsa vitale è utilizzare la tua abilità di classe. Ecco perché un’arma da mischia buona e con cui ti senti a tuo agio è importante quando inizi a imparare. Una volta che avrai una buona padronanza nell’alternare la tua abilità tra un incantesimo e l’altro, potrai dare priorità ad armi e reliquie che aumentano l’Intelligenza e migliorano il lancio di incantesimi.

Migliori Reliquie per la Reclusa in Elden Ring Nightreign

Per la Reclusa, l’Intelligenza è fondamentale! Ci sono molte reliquie tra cui scegliere in Elden Ring Nightreign, ma finché la tua reliquia offre un potenziamento al lancio di incantesimi, al costo di FP o all’Intelligenza, sei a buon punto. Giocando, sbloccherai alcune reliquie con passive uniche per la Reclusa. Come puoi probabilmente intuire, queste sono alcune delle sue migliori opzioni.

Alcune delle migliori opzioni per la Reclusa sono reliquie con i seguenti effetti:

  • [Reclusa] L’attivazione dell’Arte Ultima aumenta la Salute massima
  • [Reclusa] La raccolta di residui di affinità attiva Terra Magica
  • [Reclusa] Subisci sanguinamento e aumenta il potere d’attacco all’attivazione dell’Arte
  • Aumento del potere d’attacco magico +
  • Indicatore Arte Ultima +
  • Ripristino FP con attacchi successivi
  • Le reliquie che migliorano la resistenza sono ottime se riesci ad abbinarle al tipo di danno del Nightlord della tua spedizione scelta.
  • Altre reliquie varie da privilegiare sono quelle che aumentano Vigore, Mente, Intelligenza, Fede o Tempra. La Reclusa è un personaggio fragile, quindi una maggiore sopravvivenza è sempre un bene.

Migliori compagni di squadra per la Reclusa in Elden Ring Nightreign

Similmente ad altre opzioni meno “tanky” come la Duchessa, l’Occhioferro e il Revenant, la Reclusa eccelle in una composizione di squadra che può alleggerire la pressione nemica su di lei mentre infligge ingenti danni magici tramite i suoi incantesimi e abilità. Le seguenti classi sono ottime per la Reclusa, e non dovresti sceglierla a meno che uno dei tuoi compagni di squadra non le stia selezionando.

  • Guardiano: L’Arte Ultima del Guardiano fornisce un utile buff di negazione del danno ai compagni di squadra nel suo raggio, aiutando la Reclusa a rimanere in vita più a lungo.
  • Predone: Il Predone assorbe facilmente l’attenzione nemica, permettendo alla Reclusa di danneggiare i suoi bersagli in sicurezza.
  • Selvaggio: L’abilità di classe del Selvaggio gli consente di agganciare i nemici a sé, alleviando la pressione sulla Reclusa. La sua Arte Ultima infligge anche danni da fuoco, per i quali puoi fornire essenza di fuoco per la tua abilità di classe.

Migliori combinazioni di Magic Cocktail in Elden Ring Nightreign

L’abilità di classe della Reclusa è il fulcro del suo stile di gioco. Non c’è modo di evitarlo; devi familiarizzare con tutte le 14 possibili combinazioni di incantesimi. Quando un nemico o un alleato subisce danni elementali da qualsiasi fonte, puoi usare questa abilità per sifonare il residuo di quel danno e immagazzinarlo. Una volta accumulati tre residui elementali, il tuo prossimo lancio scatenerà un incantesimo unico. Ognuno ha i suoi usi, ma alcuni sono più pratici e utilizzabili in quasi tutte le situazioni.

  • Sacro Puro: Avvolge se stessi in luce sacra, aumentando la stabilità e la negazione del danno. Richiede 3 residui Sacri.
  • Magia & Sacro: Copre l’area circostante con un velo magico, conservando completamente gli FP per sé e gli alleati per un breve periodo. Può essere usato con qualsiasi combinazione di residui Magici e Sacri.
  • Magia, Fuoco e Fulmine: Evoca un’orbita gravitazionale esplosiva in avanti. L’orbita gravitazionale attira i nemici verso l’interno, si espande ed esplode, infliggendo pesanti danni. Richiede residui Magici, di Fuoco e di Fulmine.

Migliori Talismani per la Reclusa in Elden Ring Nightreign

I Talismani sono alcuni degli equipaggiamenti più rari in Elden Ring Nightreign, ma possono essere trovati se sai dove cercare. Possono cadere nelle fortezze e dagli scarabei, quindi se ne avvisti uno, è consigliabile dar loro la priorità. I migliori talismani per la Reclusa sono i seguenti:

  • Corno dello Spirito Ancestrale: Sconfiggere i nemici ripristina gli FP.
  • Cammeo del Predatore: Sconfiggere i nemici ripristina gli HP.
  • Talismano dello Scudo Rituale: Migliora la negazione del danno a HP pieni.
  • Talismano della Rugiada Benedetta: Recupero continuo HP +2.
  • Medaglione Ambrato Viridiano: Aumenta la Stamina massima +12%.

Qualsiasi talismano che offra ripristino di FP, ripristino di HP, negazione del danno e recupero di stamina è buono, poiché consentono ai giocatori della Reclusa una certa individualità e scelta riguardo se giocare in modo difensivo o offensivo. La Reclusa in Elden Ring Nightreign richiede un tipo specifico di giocatore, e con un po’ di pratica, adattabilità e un buon equipaggiamento, padroneggiare la maga sarà un gioco da ragazzi.

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.