Le Cripte di Borderlands 4: Guida Completa per Sbloccare e Saccheggiare i Vault

Borderlands 4
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Borderlands 4 nasconde diversi Vault indipendenti che i giocatori possono sbloccare e saccheggiare per ottenere il miglior equipaggiamento. Ma come fare per accedervi? I Vault sono vere e proprie sfide, con ondate di nemici agguerriti e un boss finale, quindi preparati con il miglior equipaggiamento possibile per un’esperienza da looter shooter all’ennesima potenza.

I Vault non sono molti, ma si sbloccano tutti allo stesso modo e offrono un contenuto simile. Una volta che ne avrai completato uno, potrai replicare gli stessi passaggi per trovare gli altri. Inoltre, potrai rigiocare le battaglie contro i boss grazie al nuovo terminale Moxxi’s Big Encore presente in ogni Vault. Questi dungeon offrono una fantastica distrazione dalla storia principale. Ecco tutto ciò che devi sapere per sbloccarli.

Acquista una Playstation 5 su Amazon al miglior prezzo!

Come Sbloccare i Vault in Borderlands 4

Per trovare e sbloccare i Vault nel gioco, devi seguire alcuni passaggi precisi.

  1. Completa l’attività secondaria del Silo in ogni regione. I Silo sono scontri a fuoco su larga scala. Una volta che ne prendi il controllo, otterrai la posizione dei Frammenti del Vault. I Silo appaiono gradualmente sulla mappa man mano che esplori il vasto mondo di Borderlands 4 e sono facili da individuare nel menu della mappa.
  2. Trova i Frammenti del Vault. Dopo aver completato un Silo, un grande indicatore luminoso apparirà dal terreno e l’area generale dove si trovano i Frammenti del Vault sarà visibile sulla tua mappa. Recati in quella zona e inizierà un mini-gioco del tipo “acqua calda-acqua fredda” con un indicatore nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se l’indicatore rimane a una sola barra o se esci dall’area, prova a cambiare direzione. Se le barre iniziano ad aumentare (fino a quattro), sei sulla strada giusta.
  3. Localizza l’ingresso del Vault. Una volta che hai raccolto tutti e tre i Frammenti del Vault in una regione, sei pronto per affrontare la sfida. L’ingresso del Vault funziona allo stesso modo dei Frammenti: la sua posizione generale apparirà sulla mappa e dovrai ripetere il mini-gioco “acqua calda-acqua fredda” per scovare l’entrata.

È importante notare che i Frammenti del Vault sono specifici per ogni regione e non funzionano con altri. Ad esempio, se vuoi sbloccare il Vault di Fadefields, devi raccogliere i Frammenti che si trovano in quella stessa regione.


Come Completare i Vault in Borderlands 4

I Vault sono strutturati in diverse piattaforme. Una volta che metti piede su una, ondate di nemici compariranno e dovrai sconfiggerli tutti per progredire. Il consiglio migliore è rimanere sempre in movimento; ogni arena del Vault è piuttosto piccola, quindi è facile essere accerchiati. Una volta eliminati tutti, il percorso per la piattaforma successiva si aprirà.

Tra un’ondata e l’altra, ci sarà un breve momento di tregua, quindi assicurati di raccogliere bottino, salute e scudi prima di avanzare. Troverai un checkpoint, una stazione di respawn e dei distributori automatici prima del percorso che porta al boss, quindi fai il pieno di munizioni. La stazione Moxxi’s Big Encore sarà presente su queste piattaforme per le future sessioni di farming del boss una volta che l’avrai sconfitto la prima volta.

Dopo aver superato tutte le piattaforme, ti rimane solo una cosa da fare: sconfiggere il boss del Vault per ottenere una potente miglioria e la possibilità di ottenere bottino raro. I boss si adattano al tuo livello, quindi puoi affrontarli quando preferisci, offrendoti massima libertà di scelta nel tuo percorso in Borderlands 4.

Tag: