The LEGO Batman Movie

Lego Batman – Il film: troppi messaggi gay per i conservatori

Il crociato incappucciato è tornato nelle sale con la sua trasposizione più comica in Lego Batman – Il film e sta conquistando la critica e i fan, che possono cosi dimenticare un poco fortunato Batman v Superman. Non tutti sono però d’accordo sulla bellezza del film.

A scagliare la prima pietra sul film è il repubblicano John-Henry Westen, redattore per Voice of the Family. L’uomo ha criticato aspramente il film come una palese mossa per indottrinare i ragazzi sulle adozioni gay. Questo perché Robin nel film sembra riconoscere in Bruce Wayne e in Batman due genitori e non uno solo.

Ad aumentare la dose del malcontento ci pensa poi Michael Hamilton di PJ Media, un sito che basa il proprio focus sulle questioni più importanti per l’America repubblicana: lo stile di vita, la famiglia e i genitori. Hamilton punta molto sull’adozione da parte di Bruce del giovane Dick Grayson, che non sa di trovarsi a cospetto di Batman. Durante una scena in particolare Dick non compie una certa azione finché Batman non gli svela il proprio volto e allora Dick capisce che non ha bisogno del permesso di suo Bruce-papà, ma gli basta quello del Bat-papà.

Il film insomma manda degli esempi cattivi ai ragazzi e anche ai genitori, ma in fondo, cosa c’è di nuovo in tutto ciò? Niente. Due personaggi da sempre criticati dalla parte repubblicana si sono trovati nel nuovo film con delle nuove critiche.

Se vi interessa il nostro pensiero riguardo la pellicola allora non perdetevi la nostra recensione.

FONTE: cbr

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram