Little People, in esclusiva Prima TV dal 1° novembre

A novembre arriva su Cartoonito -canale 46 del digitale terrestre- un’inedita serie e commedia animata, Little People. L’appuntamento parte dal 1° novembre dal lunedì al venerdì alle 20.00.

La serie propone un’espressione piena e libera della creatività ed incoraggia i più piccoli all’uso dell’immaginazione grazie alle storie inventate dai protagonisti: Eddie, un vero concentrato di energia e voglia di mettersi in gioco, Sofie, eccentrica e con una forte inclinazione per tutto ciò che è creativo e artistico, Tessa, ambiziosa e sicura di sé, Kobi, il musicista e inventore del gruppo estremamente dolce e sensibili e, per finire, la più piccola, Mia, che ama raccontare fiabe e detesta essere contraddetta.

Ogni episodio, infatti, è caratterizzato da una canzone – proposta con il karaoke – con un ritmo e uno stile musicale diverso da puntata in puntata per stimolare i bambini a livello sonoro. Ogni episodio si apre con i cinque protagonisti nel cortile di una casa. Un piccolo problema da risolvere, una semplice idea divertente o la voglia di fare qualcosa di nuovo, sono la scintilla per farli iniziare a viaggiare con l’immaginazione. A ritmo della «canzone dell’avventura» – che viene proposta in tutte le puntate – i protagonisti vengono catapultati di volta in volta in un nuovo scenario: dalla giungla alla fattoria, passando per il cielo o il mare.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram