The Punisher è sicuramente un eroe molto particolare e non adatto a tutti i palati, ma è pur sempre molto amato dal pubblico. Presto vedremo infatti una serie TV targata Netflix dedicata proprio a Frank Castle e molti si sono chiesti come mai Marvel non abbia ancora messo la ristampa della serie a fumetti del 2011 di Greg Rucka e Marco Checchetto (del quale vi consiglio di leggere la mia intervista).
Su Twitter Rucka è molto attivo sia dal lato politico e sociale che ovviamente quello dei fumetti e rispondendo a una domanda riguardo alla serie Netflix e il fumetto ha detto che l’unica conclusione che gli viene in mente è che Marvel non vuole ristampare un suo lavoro. Anche se sembra molto strana come scelta editoriale. Greg Rucka ultimamente ha guidato la principessa Diana per ben 25 numeri in DC Rinascita (senza contare i numeri precedenti) e attualmente ha abbandonato la testata per lavorare su un nuovo lavoro con il proprio team.
The idea was to make that series War Journal and to tell it from the POV of the various team members, their journals or after-actions.
— Greg Rucka (@ruckawriter) August 25, 2017
Marvel, for whatever reason, does not seem to like having my work in print. That's the only conclusion I can draw.
— Greg Rucka (@ruckawriter) August 25, 2017
