Il mio vicino Totoro

Il mio vicino Totoro ha un sequel e può essere visto solo in un cinema

Studio Ghibli è uno studio d’animazione riconosciuto in tutto il mondo per i suoi capolavori. Uno di questi è senza dubbio Il mio vicino Totoro, un film diretto da Hayao Miyazaki nel 1988, che è stato un punto di riferimento per il cinema in sé. Dopo tutto questo tempo, sapevate che quest’opera mastodontica ha un sequel? No, nemmeno io!

Se non avete sentito mai parlare, c’è una buona ragione. Il sequel non è stato mai rilasciato nei teatri o nei cinema, poiché è stato concepito per essere proiettato in un solo cinema, ovvero quello del Museo Ghibli a Tokyo. Si tratta essenzialmente di un cortometraggio da 14 minuti realizzato nel 2003, intitolato Mei e il Gattobus (Mei and the Kittenbus), che racconta le vicende della protagonista Mei, la sorellina più piccola di Satsuke, che intraprende un viaggio straordinario con il gattobus.

Su Twitter, un utente ha diramato le prime immagini ufficiali del cortometraggio. Potete trovarle ovviamente qui in basso.

FONTE: CB

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram