Nintendo ha brevettato una custodia per smartphone a forma di Game Boy funzionante

L’azienda Nintendo è da sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche e cerca di stupire il pubblico ogni anno. Attualmente è stata brevettata una custodia per lo smartphone a forma ddi Game Boy funzionante.

La custodia in questione presenta anche tutti i tasti funzionanti dell’originale Game Boy (A, B, Start, Select e D-Pad). Oltre questa nasconderà una porzione dello schermo permettendo agli utenti di poter giocare liberamente ai vecchi giochi. Il brevetto recita:

“la custodia permetta di vedere una porzione di schermo oppure aprire l’intero case a libro per vedere tutto il display”

Ovviamente ci si chiede dei giochi che verranno trasposti in questa nuova versione, ma grazie al PlayStore le possibilità sono davveroo infinite. Si tratta  poi di una soluzione che è stata già adottata da altri produttori.

Fonte: SegmentNext

 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.