Nintendo Switch

Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è realtà

Dopo tanto parlarne finalmente Nintendo rivela Nintendo Switch, la nuova console ibrida in grado di collegarsi al televisore tramite dock station dedicata.

Molte delle indiscrezioni dei mesi scorsi sono state confermate, la forma infatti è molto simile al pad del WiiU con uno schermo più grande e sezioni laterali estraibili per poterne ottenere un controller. Abbandonato il supporto ottico in favore delle cartucce, come già anticipato, e grande spazio al multiplayer locale, dando l’opportunità di poter giocare contemporaneamente con un amico con il solo supporto portatile e fino a quatttro, o più, con più console.

Molti titoli mostrati in video, oltre The Legend of Zelda: Breath of the Wild, si è visto uno scorcio di Splatoon, un nuovo Mario, che ricorda molto i primi in 3D, Mario Kart e addirittura Skyrim.

Questo titolo è molto indicativo, perchè potrebbe sottoindere un maggior supporto da parte delle software hose terze, punto debole delle ultime console Nintendo. Non ci resta da scoprire la funzione della dock station, se sarà effettivamente in grado di ampliare le performance tecniche della console, e se lo schermo sul dispositivo mobile sarà touch o meno.

Nintendo Switch uscirà a Marzo 2017.

Sull'autore

Redazione

Instagram

Unsupported request - method type: get