One Piece: Nuova Opening in Arrivo con l’Episodio 1139

One Piece
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Toei Animation ha appena diffuso il trailer di anteprima del prossimo episodio di One Piece, in onda il 10 agosto 2025, svelando una doppia sorpresa per i fan: l’episodio 1139 introdurrà infatti una nuova opening intitolata “Carmine”, interpretata dalla storica band giapponese Ellegarden. Un cambio di sigla che arriva a soli quattro mesi dal debutto della precedente “Angel & Devil”, rendendola una delle più brevi nella storia dell’anime.

“Carmine” sarà la 28ª opening ufficiale della serie e la 14ª dopo il celebre time-skip, segnando anche la prima volta che Ellegarden firma una sigla per un anime. Il gruppo, attivo sin dagli anni 2000, ha composto il brano appositamente per One Piece, imprimendo un’energia rock perfettamente in sintonia con il climax dell’arco narrativo di Egghead Island.

Una delle opening più brevi di sempre

La sigla uscente “Angel & Devil” era stata introdotta con l’episodio 1123, dopo la pausa di sei mesi dell’anime. Con soli 16 episodi all’attivo, si posiziona tra le opening più brevi della serie, superando di poco “Brand New World” e “The Peak”, ferme a 15 episodi. “Carmine” diventerà la terza sigla dell’arco di Egghead Island, dopo “UUUUUS!” e, appunto, “Angel & Devil”.

Un nuovo tono per il climax di Egghead

Il cambio di opening riflette anche il cambio di atmosfera all’interno della narrazione: se “Angel & Devil” accompagnava una fase più intimista e malinconica, segnata da rivelazioni dolorose come il passato di Kuma e il legame con la figlia Jewelry Bonney, “Carmine” sembra invece segnare una svolta più dinamica e ricca di azione, in linea con lo scontro imminente contro uno dei Cinque Astri di Saggezza e il recente duello tra Luffy e l’ammiraglio Kizaru.

L’attesa cresce per l’episodio 1139

Con il climax di Egghead Island ormai alle porte, l’introduzione di “Carmine” promette di accompagnare uno dei momenti più tesi e spettacolari della serie. Il breve assaggio offerto dal trailer suggerisce una sigla carica di energia, pronta a spingere One Piece verso un nuovo, entusiasmante capitolo.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.