Persona 5 è uscito un mese fa ed è stato davvero incredibile, uno dei migliori giochi usciti nel primo arco del 2017. Ma Atlus sta già guardando verso il futuro con il nuovo capitolo della serie principale, come testimoniano insomma i domini registrati poco tempo fa.
Nelle scorse ore, la compagnia ha pubblicato un’offerta di lavoro per cercare nuovo personale da coinvolgere all’interno dello studio che si occuperà di Persona 6. L’annuncio – la cui descrizione è stata tradotta da Persona Central – potete leggerlo di seguito: “Sfortunatamente, gli ostacoli per lo sviluppo di un gioco crescono giorno dopo giorno. Grazie alla quantità di supporto che abbiamo ricevuto per Persona 5 ci sentiamo molto soddisfatti, ma non possiamo certo fermarci qui”, ha scritto il Game Director Naoto Hiraoka.
“Quando abbiamo creato Persona 4, avevamo molta più pressione rispetto a quando lavoravamo su Persona 3. Adesso dobbiamo assolutamente creare un sesto capitolo che supera il quinto. Tuttavia, superare Persona 5 sarà difficile con il nostro personale attuale. Ho intenzione di riuscire nell’impresa con chiunque voglia unirsi a noi e cerchi una sfida creativa all’altezza della situazione”, ha infine concluso.
Persona 5 è attualmente disponibile per PS3 e PS4. Fino ad oggi, il JRPG ha distribuito più di 1.5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il primo gioco della serie ad entrare nel “mainstreaming”. Tuttavia, l’attesa per Persona 6 sarà molto lunga.
Per ulteriori informazioni sul quinto capitolo, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.