Mentre gli appassionati di Gran Turismo stanno attendendo il rilascio di Gran Turismo Sport su PS4, il creatore Kazunori Yamauchi sta già guardando verso il futuro.
Il sito australiano Finder ha avuto modo di visitare gli studi di Polyphony Digital e di intervistare Yamauchi-san, per parlare del gioco:
“Le vetture che abbiamo creato hanno richiesto fino a sei mesi di lavoro per essere realizzate. Queste sono avanzate e ci consentono di fare il salto su PS4 Pro. Stiamo già lavorando per le future versioni delle console di prossima generazione”.
Incuriosito dall’ultima affermazione, un redattore di Finder è andato a fondo chiedendo a Yamauchi-san di approfondire meglio le sue osservazioni:
“Non dovrebbero esserci problemi nel far girare Gran Turismo Sport a 8K” – ha dichiarato senza scendere ulteriormente nei dettagli.
Purtroppo non ci è consentito sapere nient’altro, ma è probabile che Polyphon Digital stia sviluppando un nuovo capitolo (Gran Turismo 7?) per PlayStation 5. Vi ricordiamo che al momento questa notizia va trattata con le dovute precauzioni. Vi terremo aggiornati.
Gran Turismo Sport verrà rilasciato il 18 ottobre 2017 per PS4 e PS4 Pro. Se volete scoprire di più, vi rimandiamo all’ultimo gameplay.