Sony PlayStation chiude BluePoint Games, lo studio dietro alle remastered di Uncharted, Metal Gear Solid e remake di Demon’s Souls

BluePoint Games chiude definitivamente
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Sony Group Corp. sta chiudendo Bluepoint Games, la sussidiaria di PlayStation responsabile dello sviluppo di remake di videogiochi come Demon’s Souls.

Circa 70 dipendenti perderanno il lavoro a causa della chiusura dello studio, ha dichiarato un portavoce di PlayStation, scrivendo in una nota che la decisione è stata presa “a seguito di una recente revisione aziendale”. Bluepoint chiuderà ufficialmente i battenti il ​​mese prossimo.

ACQUISTA SU AMAZON ITALIA

“Bluepoint Games è un team incredibilmente talentuoso e la loro competenza tecnica ha offerto esperienze eccezionali alla community PlayStation”, ha dichiarato il portavoce. “Li ringraziamo per la loro passione, creatività e maestria.”

Fondato nel 2006, lo studio con sede ad Austin era noto per lo sviluppo di remake di alto livello di vecchi giochi, come Uncharted e Shadow of the Colossus, per le piattaforme moderne. Sony ha acquisito Bluepoint nel 2021, poco dopo il successo di Demon’s Souls su PlayStation 5, e le ha affidato il compito di co-sviluppare God of War Ragnarok, in uscita nel 2022.

Dopo quel gioco, Bluepoint ha iniziato a lavorare su un gioco “live-service” di God of War, come riportato in precedenza da Bloomberg. Ma il progetto è stato cancellato nel gennaio 2025. PlayStation ha dichiarato all’epoca di stare lavorando con Bluepoint per definire il prossimo progetto dello studio.

Fonte: Bloomberg

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *