GT Sport

Qual è il Gran Turismo preferito di Kazunori Yamauchi?

La prossima settimana uscirà sugli scaffali dei negozi Gran Turismo Sport, la nuova iterazione canonica della serie che quest’anno celebra il ventesimo anniversario, diretta da una delle personalità più apprezzate nel mondo dei videogiochi, Kazunori Yamauchi.

Ospite all’ultima edizione del Barcellona Games World, Yamauchi ha risposto a molte domande dei giornalisti tra cui una in particolare su qual è il suo Gran Turismo preferito.

Inizialmente il regista ha qualificato Gran Turismo Sport come “il miglior Gran Turismo che abbia mai sviluppato”. Fino a qualche tempo fa il suo capitolo prediligente è stato Gran Turismo, dal momento che – a sua detta – l’ultimo lo ha già superato dominando la sua personale classifica. La medaglia di bronzo va poi a Gran Turismo 3 e il quarto posto è aggiudicato da Gran Turismo 5.

Il 18 ottobre saremo in grado di vedere se Gran Turismo Sport riuscirà a farci breccia. Vi ricordo che il simulatore di guida arriverà in esclusiva per PlayStation 4 e che, da oggi fino al 12 ottobre, è possibile scaricare una demo per provare il titolo. Qualche mese fa, Yamauchi ha dichiarato che il gioco merita di essere considerato come un vero e proprio sport.

Ora, diteci: qual è invece il vostro GT preferito?

FONTE: Meristation

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram