Red Dead Redemption 2 è stato analizzato da Digital Foundry

Red Dead Redemption 2

Rockstar Games è da tempo conosciuto come uno dei migliori studi nel panorama videoludico, non solo nella pubblicazione dei suoi giochi ma anche per il lavoro nel rendere questi più dettagliati e ridefiniti che mai, ad un livello che pochi riescono ad ambire.

Red Dead Redemption 2 seguirà molto probabilmente – anzi: senza dubbio – questa tendenza. I ragazzi di Digital Foundry hanno infatti realizzato un’analisi preliminare del comparto grafico del primo titolo Rockstar a sbarcare su console current-gen, e il video presente qui in basso mette in evidenza molti dei piccoli e incredibili dettagli del gioco catturati in real time e in-engine.

Gli esperti britannici, insomma, sono rimasti esterrefatti dalla realizzazione delle ambientazioni. Per la presenza di tantissimi elementi a schermo, per la risoluzione delle texture e gli effetti dell’illuminazione, e per le animazioni dei volti migliorate sotto tutti i punti di vista. L’unica inesattezza tecnica è stata riscontrata nell’anti-aliasing, che è da limare. Lascio il resto dei dettagli a voi con il filmato sottostante.

Annunciato ufficialmente verso la fine del 2016, Red Dead Redemption 2 sarà disponibile nella primavera 2018 per PS4 e Xbox One. Se ve lo siete persi, a seguire potete recuperare il secondo trailer ufficiale.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.