Riportiamo il comunicato stampa relativo all’uscita del primo volume della serie Requiem of the Rose King, di Aya Kanno.
“Intrighi, battaglie, introspezione, e un inconfessabile segreto… stiamo parlando solo di alcuni dei temi del manga Requiem of the Rose King, di Aya Kanno, ambientato nell’Inghilterra del XV secolo: il primo volume sarà disponibile dal 12 Ottobre nella collana Express, pubblicata da Edizioni Star Comics.
Nel Quattrocento L’Inghilterra è dilaniata dallo scontro tra due dinastie in lotta per il trono. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose in cui si contrappongono i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, rampollo della famiglia York: è la rivisitazione in chiave manga della biografia del futuro sovrano inglese, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare, ma calata in un’atmosfera fantasy! Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…
Dal 12 Ottobre il primo volume della serie Requiem of the Rose King, di Aya Kanno, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Aya Kanno, nata il 30 gennaio 1980 a Tokyo, è una mangaka giapponese: dopo gli inizi come assistente di Masashi Asaki, ha esordito in proprio nel 2001 con la miniserie Soul Rescue sulla rivista Hana to Yume, pubblicata da Hakusensha.“